Un’opera d’arte in redazione. La firma è di Valerio Morabito, architetto paesaggista. Dalla sua creatività e con l’aiuto di due suoi studenti del corso di architettura dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria è nata l’opera Urban forest.

Nella falegnameria di Palmi, i pannelli intarsiati a mano hanno preso la forma di alberi stilizzati. Pannelli alti più di tre metri che rilasciano ancora un buon profumo di legno.

Dalle radici al cielo i pannelli compongono una piccola foresta che, installata in GreenParlor (la redazione milanese di GreenPlanner) ha ispirato l’installazione Nel Dna questo è un bosco e qui torno a respirare.

Alberi di Natale che fanno da sfondo ai nostri migliori auguri per queste feste.

Ma, l’installazione, inaugurata con il solstizio d’inverno – 21/12/21 – rimarrà in redazione fino alla prossima primavera, allorché il progetto artistico sfocerà in un’azione benefica: due pannelli infatti saranno battuti all’asta e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Maria Letizia Verga.

Ringraziamo la nostra collega Cristina Molteni per aver organizzato con precisione tutte le fasi del progetto. E, intanto, vi aspettiamo in redazione per respirare insieme il bello e la solidarietà.

Due fattori che da noi durano tutto l’anno.

L’articolo Alberi di Natale che fanno da sfondo ai nostri migliori auguri per queste feste è stato pubblicato su Magazine Green Planner.

Di

X