Mi chiamo Paolo Galli e attualmente lavoro per me stesso, in Green Planner, la casa editrice che si occupa di sostenibilità e ambiente che abbiamo fondato io e mia moglie.
Inoltre scrivo di informatica per Datamanager e collaboro con Valuelead su un interessantissimo progetto di digital marketing e lead generation.
Fino a pochi mesi fa lavoravo per Antevenio come Head of Portals occupandomi della gestione editoriale dei siti Turistacurioso.it, Cliccalavoro.it e Inviptus.it.
Prima di allora ho lavorato per Italiaonline sul portale Virgilio.it dove mi occupavo dello sviluppo del prodotto “local”. In pratica seguivo l’evoluzione e lo sviluppo degli 8088 portali locali (uno per ogni comune italiano) cercando di migliorarne le funzionalità e l’utilità per i nostri utenti.
Nel tempo libero cerco di leggere, gioco a basket con un gruppo di vecchietti appassionati come me (attenzione, sono nato nel 1964 mica nel 1800), sto con la mia splendida famiglia (Cristina, Tommaso e Bartolomeo) e guardo molta TV (le serie su Fox Crime, il basket e qualche film).
In passato ho lavorato per Microsoft (un solo interessantissimo anno con il team che ha lanciato MSN.it), per IBM Italia (dove sono stato responsabile del sito IBM.it e dove nel 1999 ho coordinato e gestito il broadcasting live della prima dell’Aida dall’Arena di Verona – oltre 50.000 accessi contemporanei a quel tempo).
Prima ancora ho lavorato per il Gruppo Editoriale JCE dove ero responsabile dell’area New Media: tutte le riviste con dischetto o cd-rom erano supervisionate da me.
Se volete saperne di più sul mio profilo professionale potete andare su LinkedIn.
Se mi conoscete personalmente potete chiedere l’amicizia su Facebook.
Se vi interessano le notizie e le curiosità che pubblico potete seguire questo blog o seguirmi su Twitter.