default feature image

Google spiega il SEOSempre più spesso è Google stessa a scendere in campo per indirizzare gli sforzi in ambito SEO: dà indicazioni rilasciando la sua guida aggiornata, spiega quali son gli errori da non commettere, indica invece quali sono i comportamenti virtuosi da seguire.

Bene, ottimo: questo aiuta a sprecare energie e a concentrarsi sul core business di qualunque azienda voglia comunicare attraverso il web: produrre contenuti (non inteso come informazioni ma inteso in senso lato come informazioni sui prodotti, servizi ed eventi che fanno parte delle attività commerciali di quell’azienda) utili e di qualità.

Occorre produrre informazioni per gli utenti, non per i motori di ricerca!

Il sentiero è tracciato, non lasciate il sentiero, miei cari!

Quali sono allora gli errori da non commettere? Ve lo spiega direttamente Maile Ohye, Developer Programs Tech Lead di Google, nel video qui sotto.

Ma la speaker del video fa anche di più: vi indica 6 trucchetti che possono aiutare i vostri contenuti a piacere di più all’algoritmo di Google…

Per esempio… scopritelo da soli 🙂