social media marketing in ukCome si muovono gli esperti di marketing sociale in Gran Bretagna? Cosa fanno?

È quanto si propone di dire e tenere sotto osservazione il Social Media Benchmark un nuovo studio semestrale che mostra in che modo le società e i professionisti del marketing traggono valore dai social media.

Si possono così trarre ottimi spunti nel vedere quali tattiche vengono utilizzate, com’è la gestione delle attività verso i social media e, infine, anche il ritorno ottenuto dalle azioni compiute.

La survey è stata effettuata nel corso del 2011 su un campione di 1.500 professionisti.

Una prima cosa strana – la mia sensazione era differente – è che Twitter la fa da padrone perché ben il 71% delle aziende che si affidano alle cure dei citati professionisti lo utilizza (quasi il doppio rispetto a Youtube).

It’s intended to help companies understand how they can get value from social media marketing through publishing regular waves to benchmark against. The first wave of 1500 marketers was surveyed late in 2011 and announced last week with the next wave due in June. The detailed research hasn’t been published, but a useful summary in the form of this infographic has been published…

Se volete vedere l’infografica completa leggetevi l’articolo di Dave Chaffey su Smart Insights.