Come integrare i social media con il mobile marketing

Gli strumenti sociali di comunicazione, i social media, sono indissolubilmente legati agli smartphone e lo saranno in modo sempre più stretto. Anche se in termini assoluti la loro consultazione e la contribuzione avvengono ancora in modo prevalente attraverso una postazione fissa il peso dei dispositivi mobili che usano Foursquare, Facebook, Twitter e compagnia è sempre più evidente (anche in termini di influenza che le persone utilizzatrici di tali strumenti hanno nella “sociosfera”).

Per questo è fondamentale per le aziende comprendere le leve che le due aree possono offrire e sfruttarne al meglio le potenzialità in termini di marketing; fondamentale a questo proposito è che le azioni intraprese siano coerenti con la propria offerta e con gli obiettivi che si devono assolutamente impostare.

When combined with the mobile mindsets different types of social mobile interaction emerge. Using this, albeit simplistic abstraction, we can start to see how organisations can understand where their business and any potential mobile offering might fit

Nell’articolo Integrating social media with mobile marketing trovate molti interessanti spunti su questo argomento.

Vi consiglio di leggerlo.