A Forum Retail si parlerà anche di Pnrr

Tra pochi guionri partirà Forum Retail – il 27 e 28 ottobre – hub di networking tecnologico per la community del mondo del retail. In programma in questa edizione Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Fashion Industry e Ristorazione

Si svolgerà i prossimi 27 e 28 ottobre con un format digitale e ibrido Forum Retail, iniziativa organizzata da Ikn Italy e giunta quest’anno alla ventunesima edizione. Edizioni Green Planner è tra i media partner della manifestazione.

Nell’edizione 2021 in primo piano naturalmente la discussione sul Pnrr, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che aprirà i lavori del 27 ottobre con l’evento Next Generation Italia: il Piano per disegnare il futuro del Paese.

Il confronto, che vedrà presenti Francesco Timpano, responsabile del Laboratorio Next Gen Eu dell’Università Cattolica di Milano, Silvia Cesarini, R&D Innovation manager di Deloitte e Vito Marraffa, Tax Partner Deloitte, verterà sui progetti governativi per le imprese retail per favorire la diffusione di servizi digitali semplici, inclusivi ed efficienti; quali tecnologie aiuteranno le imprese retail verso l’innovazione digitale; cosa manca alle imprese per essere digitali, quali strumenti dovranno implementare e quali fondi sono necessari.

Ampio spazio anche alla Fashion Industry: il 27 ottobre alle 10:30 verrà presentato Glocal e-retail: il futuro dell’e-commerce moda secondo Zalando, tra supporto ai negozi fisici e sostenibilità a cura di Riccardo Vola, general manager Southern Europe (France, Italy, Spain) and Gift Cards Zalando.

Il 28 ottobre, alle 11:45 si svolgerà Luxury Fashion – nuovi consumi tra digitalizzazione dell’industria e shopping experience cross-canale, con la moderazione di Romano Cappellari, professore di Marketing e Retailing Fondazione Cuoa, Università di Padova, e la partecipazione di Alessandro Varisco, Ceo Twinset, e Andrea Scarano, Country Manager Italy Veepee.

Il tema della ristorazione e la sua ripresa sarà affrontato nella tavola rotonda del 27 ottobre, alle 14, Il rilancio della ristorazione italiana come araba fenice fra sostenibilità e digitalizzazione.

Il macrotema del rilancio del nostro Paese, tramite la leva food&leisure, sarà approfondito nella tavola rotonda del 28 ottobre, alle 10:35, Food&Leisure per il rilancio Italia.

La sostenibilità è uno dei temi più attuali che verranno trattati a Forum Retail: il 28 ottobre, alle 14, Antonio Cirillo, responsabile Sales Retail&Services di Tim, presenterà insieme a Francesco Farinetti, Ceo di GreenPea, il nuovo concept store multisensoriale in grado di proporre una cx sostenibile.

Per partecipare è necessario effettuare la registrazione.

L’articolo A Forum Retail si parlerà anche di Pnrr è stato pubblicato su Magazine Green Planner.

Pubblicato
Etichettato come News brevi