free tools to test your site on mobile devicesCome ovviamente sapete già, soprattutto oggi, nella realizzazione di un sito web o nella rivisitazione di un sito esistente è necessario tenere conto anche del fattore “mobile”, ovvero degli strumenti che permettono la fruizione in movimento dei vostri contenuti.

Naturalmente le quote di mercato relative al browsing usando un iPhone o un iPad, piuttosto che un qualunque altro smartphone, non sono ancora paragonabili a quelle di chi utilizza un normale browsing per navigare.

Tuttavia, dal momento che chi usa questi strumenti per navigare è solitamente un utente più avanzato, in molti casi anche un influenzatore, non è cosa saggia fare una brutta figura perché ci si è dimenticati da considerare come il sito verrà visualizzato con questi strumenti.

Ecco perché vi propongo l’articolo si Designzzz che illustra una serie di strumenti concepiti proprio con questo scopo: aiutarvi a controllare che il sito appena disegnato abbia un aspetto perfetto anche se l’utente che lo guarda sta usando uno strumento Apple piuttosto che l’ultimo cellulare Samsung.

Ovviamente la cosa più semplice da fare – ma anche costosa – è quella di comprarsi l’ottimo Adobe Device Central. Ma se volete prima di tutto impratichirvi e non indebitarvi da subito, bene, leggetevi i consigli contenuti in Free tools to test your website on mobile devices.

Leggetevi anche l’altro articolo, Tools for testing your website, serve sempre!